#JaPavlovaSvetlana

UN GESTO RIPETUTO ALL'INFINITO... DIVENTA IMMORTALE

Il nome Pavlova, è da sempre legato al mondo del balletto classico russo d'eccellenza. Svetlana Pavlova, discendente di Anna Pavlova, che fu una delle ballerine più famose dagli inizi del XX secolo.

L'eccellenza che differenzia “ Academy of Ballet & Company By Pavlova”, proviene da 15 anni di studi certificati, associati ad un' esperienza di vita dedicata ai palcoscenici internazionali più rinomati.

Insegnare è un onore ma soprattutto un onere, pur sempre una responsabilità, ma che necessita di maggiore attenzione quando si parla di età evolutiva. Il corpo di un adulto ed il corpo di un bambino si differenziano anatomicamente e fisiologicamente per la maggior parte degli apparati e dei sistemi. Si può comunque facilmente evincere che un maestro/a di danza, che non fonda il suo lavoro su conoscenze adeguate, rischia di arrecare danni a carico della salute dei propri allievi.
Insegnare è segnare una vita per sempre, insegnare significa etimologicamente traducendo: “ fare apprendere con metodo, teorico o pratico, una disciplina o un’arte ” imprimere un segno, in questo caso, fisico e mentale.
Nel caso specifico della danza, l’insegnamento della coordinazione, attraverso la realizzazione di programmi fisico/motori coerenti, o di un arte attraverso il metodo, teorico/pratico, porta col tempo alla formazione e sviluppo di “reti neuronali” di natura generale aumentando così le potenzialità degli allievi.

Di fronte a queste verità, possiamo solo che inchinarci a questa magnifica arte:

"LA DANZA".

Di cui Svetlana Pavlova ne è la portavoce artefice e custode.