#JaPavlova

(IT)
FOUNDER & CEO

Fondatrice e insegnante della Pavlova Ballet School dal 1998, si avvia allo studio della danza all’età di 11 anni presso la prestigiosa scuola del Teatro Bolshoi di Mosca. Diciannovenne, si iscrive presso l’attuale Accademia Nazionale delle Arti Teatrali di Mosca dove intraprende gli studi con entusiasmo e dedizione. Nel 1985 conseguo la laurea, diventando Maestra in pedagogia applicata alla danza, didattica culturale e coreografa.

Dal termine degli studi all’inizio dell’attività professionale il passo è breve: Svetlana Pavlova insegna danza presso la scuola del Teatro Bolshoi per un anno, al termine del quale viene scritturata nelle “Stelle di Mosca”. Con questa compagnia internazionale di danza ha inizio una collaborazione stabile, che la porta ad esibirsi in: Italia, Finlandia, Bulgaria, Polonia, Francia e Grecia. Dal 1998 Svetlana Pavlova offre la propria consulenza a numerose scuole di danza, continuando come libera professionista l’attività di ballerina.

Il 5 ottobre 1998, l’apertura della Pavlova Ballet School corona un successo costruito nel tempo grazie a insegnamenti di pregio e partecipazioni dirette, e significative esperienze di spettacolo. Così, forte di un bagaglio artistico di primo livello, Pavlova Svetlana mette a disposizione la sua esperienza, la struttura, “PAVLOVA INTERNATIONAL BALLET SCHOOL & COMPANY” ai giovani appassionati di danza come un’imperdibile opportunità, una finestra privilegiata che apre all’universo dell’arte.

Nel 2010 corona il progetto personale, la costituzione di una compagnia di danza, convocata a partecipare nel cartellone del Teatro Sociale Di Bergamo, Assessorato Alla Cultura, all’interno del neo progetto CASA DELLE ARTI .0 del Teatro Sociale Bergamo, in collaborazione con le migliori compagnie del territorio, Teatro, teatro-danza, recitazione, nuove tecnologie, festival, circo-teatro, commedia dell’arte ed identita culturale Bergamasca. Nel 2015 Pavlova IBC presenta Giselle all’interno della stagione Teatrale del Teatro Sociale di Mantova….

Da quando ho fondato Pavlova IBS nel 1998, sono giunta alla conclusione che la scuola è l’istituzione più emozionante per la cura e la vocazione della danza professionale. Ho la fortuna di lavorare con un personale docente qualificato e dedito, tutti provenienti da un background professionale di danza, con la vocazione per l’ insegnamento, con passione e impegno. La nostra collaborazione con l’Accademia del Bolshoi Ballet School di Mosca, sta dimostrando di essere di beneficio immenso per la Scuola, di rafforzare ulteriormente ciò che offriamo ai nostri allievi, con il programma di perfezionamento presso il Bolshoi.

Abbiamo la fortuna di accogliere ballerini professionisti, negli spettacoli di nostra produzione, di grande stimolo e d’esempio per gli studenti Pavlova IBS. Da oltre due anni proponiamo corsi di perfezionamento per allievi che provengono dal Canada, dal Giappone e da compagnie Italiane. Agli studenti viene data l’opportunità di fare esperienza grazie a Pavlova produzioni, ed in associazione con la compagnia “ Pavlova International Ballet Company “, in tournée in Italia ed all’estero.