Floorwork Lab by Lehandro Bonassi December 05, 2017

FLOORWORK LAB

Questo laboratorio vuole sviluppare la conoscenza di se stessi,la capacità di sentirsi liberi e leggeri in ogni movimento,di divertirsi in ogni momento creativo.
Un laboratorio non è creato per eseguire,ma bensì per creare e sperimentare. 
Infatti lavoreremo sull’improvvisazione, musicalità, esplorazione e sperimentazione con il nostro corpo a contatto con il pavimento. 
Sarà un lavoro basato sulla consapevolezza del proprio corpo,e quindi sull’uso del peso,delle pressioni,delle leve,ma come della leggerezza e della fluidità quando desiderato. 
Un momento ideato per sentire a fondo ogni punto del proprio corpo,e capire come poterlo usare al meglio, soprattutto in modo sicuro,comodo,funzionale e divertente. 


Sabato 9 Dicembre 2017,dalle ore 15:00 alle 16:00.
Laboratorio tenuto da Lehandro Bonassi. 
Costo: 10 € 
Info: CAP 24100 – 366.154.00.66


-Che cos’è il Floorwork? 
Si tratta di una disciplina di movimento che è presente in moltissime danze e movenze storiche,dalle referenze importanti a Martha Graham o a Erick Hawkins,innumerevoli movenze sono anche presenti in Capoeira,ginnastica ritmica o artistica,danza moderna,experimental e molte altre. 
I ballerini di break dance,per esempio,usano molti movimenti riconducibili a tecniche base del Floorwork,oppure molto spesso ne creano di nuove, portate all’estremo da energia,velocità,potenza e dinamica.

Info: CAP 24100 – 366.154.00.66

  • Adatto ai bambini